Accessibilità e Servizi

Disabili 

Tutto il Museo è accessibile alle persone disabili. L’accesso avviene tramite due rampe, lato Castello e Manica Lunga. Dal lato Castello accanto alla rampa è presente un citofono per contattare il personale di accoglienza. Una carrozzina è inoltre a disposizione per chi ne avesse necessità. Le persone non vedenti possono entrare in Museo insieme al proprio cane guida.
Per informazioni 011.9565280.

Il Dipartimento Educazione del Museo organizza percorsi specifici per persone con disabilità sensoriali, cognitive, psichiche, e giornate di formazione sul tema. Per informazioni 011.9565293, b.manzardo@castellodirivoli.org

Animali

Si ricorda che è vietato l’ingresso degli animali alle sale espositive.  E’ possibile al contrario accedere agli spazi della biglietteria e della caffetteria.

Fotografie
Sono consentite fotografie e riprese video della Collezione permanente.

Attività educative
Il Dipartimento Educazione organizza attività all’interno e all’esterno del Museo, percorsi di visita e laboratorio su prenotazione, visite guidate, giornate di formazione.

Visite guidate per gruppi
Si richiede la prenotazione con una settimana di anticipo tramite il Dipartimento Educazione 011.9565213, educa@castellodirivoli.org .

Visite guidate gratuite
Visite guidate gratuite alla Collezione e alle mostre in corso ogni sabato alle ore 15.30 e 18.00; ogni domenica e festivi alle ore 11.00, 15.00 e 18.00. Visita dedicata alla storia e alla architettura del Castello di Rivoli , tutte le domeniche alle ore 16.30.


Biblioteca e videoteca

A disposizione del pubblico su appuntamento da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 17.00.

Per accedere cliccare qui

Teatro
Situato all’interno del Museo, con una capienza di 90 posti a sedere è utilizzato per corsi, conferenze, proiezioni cinematografiche e video. Disponibile su richiesta per concerti, convegni e spettacoli.

sala convegni
E’ situata al secondo piano della Manica Lunga e ha una capienza di circa 200 posti.
E’ disponibile per corsi, conferenze, convegni, proiezioni video e cinematografiche. E’ attrezzata con le più sofisticate tecnologie tra le quali un impianto per videoconferenze via satellite e linee ISDN. E’ dotata anche di un impianto di traduzione simultanea e collegamento audio-video con il teatro.

Bookshop
Aperto al pubblico durante gli orari di apertura del Museo.
Tel. 011.9565.283

e-mail : bookshop@castellodirivoli.org

Foto