Aspettando Biennale Tecnologia. Weekend’Arte per le famiglie al Museo 13 aprile 2024
Sabato 13 aprile h 16 al Castello di Rivoli
FuturoPresente
Aspettando la nuova edizione di Biennale Tecnologia, il Dipartimento Educazione invita tutte le famiglie a partecipare a un’edizione speciale del Weekend’Arte al Castello di Rivoli.
Il Dipartimento Educazione collabora con Biennale Tecnologia del Politecnico di Torino fin dalla prima edizione, coinvolgendo la comunità, le scuole ed il pubblico con spettacolari installazioni in progress, workshop e incontri sul tema dell’edizione corrente, che per il 2024 è Utopie realistiche.
In sintonia con il nuovo progetto intitolato FuturoPresente, l’attività si espande al Museo e nel workshop per le famiglie al Castello di Rivoli potremo Mappare la città, dalle mappe urbane alle mappe immaginarie.
Bambini e ragazzi durante il laboratorio saranno invitati a realizzare un mix tra pittura e collage per immaginare dove posizionare piazze, strade, case, palazzi, musei, scuole e parchi, attraverso linee, forme e colori. La creatività degli artisti, che con il loro lavoro ci indicano nuovi punti di vista, ci verrà in aiuto: realizzeremo mappe colorate e seguiremo le nuove segnaletiche che ci porteranno in nuovi luoghi e nuove vie. L’impianto della città si fonderà e si confonderà in un insieme variegato di associazioni di idee, dove smarrirsi e poi ritrovarsi.
Per famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni
Contatti per info e prenotazioni educa@castellodirivoli.org 011.9565213