Assegnato ad Anna Pironti Il Premio 3 Dicembre della CPD Consulta Persone in Difficoltà di Torino

Nell’ambito della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, venerdì 25 novembre 2011 la CPD Consulta Persone in Difficoltà di Torino ha assegnato ad Anna Pironti il Premio 3 dicembre, riconoscimento rivolto a professionisti che si distinguono nella loro quotidianità per l’impegno a favore delle persone con disabilità.
Come di consueto il Dipartimento Educazione ha collaborato agli eventi della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità organizzata da CPD, realizzando in particolare:
Mercoledì 7 dicembre, Castello di Rivoli
Convegno Cultura per tutti
Un importante appuntamento con ospiti di rilievo internazionale per riflettere su un tema di grande attualità: il diritto di cittadinanza delle persone disabili nei luoghi dell’arte e della cultura.
E’ stata presentata inoltre la proposta di Manifesto dell’accesso alla cultura per tutti curato e promosso dal Tavolo Culturaccessibile del Piemonte.
Venerdì 2 dicembre, Palaruffini, Torino
Grande azione di pittura collettiva nella giornata dedicata alle scuole.
In occasione del Convegno, inoltre, il 7 dicembre alle ore 10.30 il Dipartimento Educazione ha proposto una speciale visita guidata rivolta a persone con minorazioni visive, in collaborazione con Unione Ciechi e Ipovedenti.