Atmo-Sfere alle OGR

Domenica 16 dicembre 2018, ore 11-13 e ore 15-17
OGR Torino, Corso Castelfidardo 22

Atmo-Sfere

Ultimo appuntamento dell’anno con la rassegna Domeniche in Festa alle OGR, a cura del network ZonArte sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT: il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli propone a tutte le famiglie una grande festa d’inverno.

Le Atmo-Sfere sono piccoli mondi ispirati a temi universali come l’amicizia e la fraternità, di tante dimensioni diverse così da declinare concetti quali identità e differenza, resi evidenti dall’utilizzo di materiali eterogenei, che nel nuovo uso mostrano la bellezza insita anche in elementi marginali. Oggetti che configurano un universo fantastico, nell’imminenza delle festività natalizie e del sogno che portano con sé. Una pratica manuale che incrocia il tempo dell’attesa e restituisce ai bambini la gioia del manufatto, che potrà essere donato in occasione del Natale.

Evento in collaborazione con Arcobaleno Cooperativa sociale, in sintonia con gli attuali orientamenti dell’Economia circolare.

Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione: 011.9565213, educa@castellodirivoli.org

Domeniche in Festa
alle OGR

Le Domeniche in Festa sono appuntamenti imperdibili per il pubblico delle OGR: in ogni data si è registrato il tutto esaurito. L’iniziativa si rivolge ad un pubblico ampio, famiglie in particolare, ma anche giovani, adulti e associazioni, come un potente caleidoscopio di esperienze gratuite. Un programma a cura del network ZonArte che attraversa l’intero anno 2018 e rientra nell’ambito del Public Program di OGR, promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT in collaborazione con OGR Torino. I partecipanti alle attività di Domeniche in Festa alle OGR lavorano insieme a ZonArte intorno al tema del valore e significato del tempo familiare e del tempo libero, della festa e i modi di far festa. Si tratta di attività gratuite pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.
ZonArte è il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.