Brum, splash, pum! Alle OGR

Domenica 29 aprile 2018, ore 11 e ore 15

Una festa di suoni e parole alle OGR Officine Grandi Riparazioni di Torino

Nuovo appuntamento nell’ambito del programma Domeniche in Festa a cura del network ZonArte sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT: il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea propone alle famiglie una divertente attività ispirata alle onomatopee e alle opere di tanti artisti, dal Futurismo alla Pop Art, in cui suoni e rumori diventano parole e composizioni grafiche, all’interno delle nuove OGR che hanno inaugurato nel 2017 proprio all’insegna del “Big Bang”.

Nell’incontro tra arte e sonorità, non mancheranno i riferimenti al mito delle macchine, non solo per l’ispirazione futurista, ma anche in riferimento alla storia del luogo, alla memoria del lavoro delle Officine Grandi Riparazioni, all’eco dei rumori della fabbrica. Bambini e genitori saranno i protagonisti di una situazione dinamica e coinvolgente, da vivere come un vero e proprio happening che regalerà a tutti i presenti l’emozione di un’esperienza collettiva, corale e condivisa.
Domeniche in Festa alle OGR
Dopo il grande successo del programma proposto al pubblico delle OGR, che ha coinvolto oltre 25.000 persone in occasione del Big Bang inaugurale, il network ZonArte riafferma la propria adesione al progetto culturale della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT di Torino, proponendo un nuovo programma che attraversa l’intero anno 2018: Domeniche in festa. L’iniziativa, inserita nel Public Program di OGR, si rivolge ad un pubblico ampio, famiglie in particolare, ma anche giovani, adulti e associazioni, come un potente caleidoscopio di esperienze ed attività gratuite. L’ultima domenica di ogni mese, suddivisi in due fasce orarie, i partecipanti alle attività di Domeniche in Festa alle OGR lavoreranno insieme a ZonArte intorno al tema del valore e significato del tempo familiare e del tempo libero, della festa e i modi di far festa. Si tratta di attività gratuite pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.
Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione: 011.9565213, educa@castellodirivoli.org

ZonArte è il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.