Concerto I suoni del bosco

Festa di fine estate al Castello di Rivoli

Il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
ospita l’Associazione Musicalcentro Suzuki Talent Education

Domenica 13 settembre 2020 ore 17

A conclusione della Summer School, il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli ospita l’Associazione Musicalcentro Suzuki Talent Education di Rivoli per una giornata di festa tra arte e musica, un momento di incontro e condivisione aperto a tutte le famiglie: il concerto dei bambini e ragazzi dell’Associazione nella splendida cornice del Castello di Rivoli con il suo piazzale alberato.

Proprio gli alberi sono al centro del progetto, in linea con la Summer School di quest’anno dedicata a Arte e Natura: dopo aver creato in laboratorio un insolito “bosco” con materiali di recupero, i giovanissimi musicisti e coristi in concerto saranno l’anima dell’installazione a cielo aperto.

Presenteranno un repertorio di brani inediti dedicati agli animali e alla natura, insieme alla cantante solista Donata Guerci.

Durante la giornata, sempre nel piazzale del Castello sarà possibile assistere alle prove aperte e incontrare i piccoli musicisti ed i loro inseganti, per conoscere il prezioso lavoro “dietro le quinte” di un concerto così speciale.

L’evento è gratuito, si svolgerà all’aria aperta e nel rispetto delle norme di distanziamento fisico.

In caso di maltempo sarà rinviato a domenica 20 settembre.
È parte di un percorso più ampio di collaborazione tra il Dipartimento Educazione e l’Associazione Musicalcentro Suzuki Talent Education di Rivoli, avviato alle OGR Torino durante le Domeniche in Festa. L’Associazione sarà ospite di Summer School venerdì 11 settembre con uno speciale laboratorio musicale dedicato ai bambini e ragazzi iscritti ai campus settimanali.

 

Info
Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, Tel. 011.9565213  educa@castellodirivoli.org 

Seguiteci anche sui social

Facebook Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, Twitter @EdRivoli

Instagram @artenautecastellorivoli #iostoconleartenaute