Domeniche in festa alle OGR. Attrezziamoci

Domenica 31 ottobre 2021, ore 11-13 e ore 15-17
OGR Torino, Corso Castelfidardo 22

Riparte la rassegna delle Domeniche in festa a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT,  nell’ambito del Public Program OGR, con una nuova proposta dal titolo Attrezziamoci, in relazione alla mostra Vogliamo Tutto dal 25 settembre 2021, OGR Torino.

La chiave inglese, da strumento di lavoro a forma simbolica della lotta politica degli anni ‘70, rimanda al grande repertorio degli oggetti, che nell’ambito del mondo della produzione e nel quotidiano, hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo economico e sociale, migliorando le condizioni di vita. Il tema degli oggetti comuni è anche un elemento tipico dell’immaginario Pop: un modo per riflettere sulla forma e la funzionalità delle cose del mondo.

Attrezziamoci
Ispirate dall’immagine guida della mostra Vogliamo Tutto, proponiamo di operare sul cambio di scala, alla maniera di Claes Oldenburg, artista in collezione al Castello di Rivoli. Dagli anni ’60 ha realizzato opere monumentali, a partire dalla forma degli oggetti di uso comune. Un’operazione concettuale forte che, mutando il rapporto tra forma e funzione, nell’alterazione delle dimensioni e nell’uso di materiali morbidi, ha creato un universo fantastico.

Una nuova occasione per ritrovarsi e stare bene insieme, in sicurezza e nel rispetto di tutte le norme anti COVID. In ottemperanza al D.L. del 23 luglio 2021, n. 105, per partecipare alle attività di Domeniche in festa è necessario presentare il Green Pass.
Come sempre ingresso gratuito.
Indispensabile la prenotazione: 011.9565213,
educa@castellodirivoli.org

Domeniche in Festa alle OGR

Le Domeniche in Festa sono appuntamenti riservati al pubblico delle OGR. L’iniziativa è rivolta alle famiglie in particolare, come un potente caleidoscopio di esperienze gratuite.

Si tratta di attività gratuite pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.
(Domeniche in Festa è un Progetto nato nell’ambito di ZonArte, il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT)