Domeniche in festa alle OGR. L’ingranaggio… fa la macchina

Domenica 31 ottobre 2021, ore 11-13 e ore 15-17
OGR Torino, Corso Castelfidardo 22

Nuovo appuntamento con Domeniche in festa a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT,
nell’ambito del Public Program OGR, con una proposta inedita dal titolo L’ingranaggio… fa la macchina,
in relazione alla mostra Vogliamo Tutto alle OGR Torino, in particolare all’opera di Pablo Bronstein.

L’ingranaggio, elemento iconico della storia dell’industria così come del ‘900, ci riconnette alle origini di OGR quali Officine Grandi Riparazioni. Movimento, energia e dinamismo, già evocati da Charlie Chaplin in Tempi Moderni, saranno al centro dell’attività, dove elementi sovradimensionati degli ingranaggi creeranno un universo fantastico in cui immergersi, per sperimentare ed eventualmente comprendere il funzionamento del motore. Una nuova occasione per ritrovarsi e stare bene insieme, in sicurezza e nel rispetto di tutte le norme anti COVID. In ottemperanza al D.L. del 23 luglio 2021, n. 105, per partecipare alle attività di Domeniche in festa è necessario presentare il Green Pass.
Come sempre ingresso gratuito.
Indispensabile la prenotazione: 011.9565213,
educa@castellodirivoli.org

Domeniche in Festa alle OGR

Le Domeniche in Festa sono appuntamenti riservati al pubblico delle OGR. L’iniziativa è rivolta alle famiglie in particolare, come un potente caleidoscopio di esperienze gratuite.

Si tratta di attività gratuite pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.

www.castellodirivoli.org/dipartimento-educazione
Fanpage facebook Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Twitter @EdRivoli

(Domeniche in Festa
è un Progetto nato nell’ambito di ZonArte, il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT)