Domeniche in festa alle OGR. In orbita

Domeniche in festa 2020

IN ORBITA

Domenica 11 ottobre 2020, ore 11-13

OGR Torino, Corso Castelfidardo 22
A ottobre riprendono le Domeniche in festa, a cura del network ZonArte sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT nell’ambito del Public Program OGR, totalmente riprogettate nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e prevenzione anti-Covid.

La nuova programmazione si apre con un omaggio alla mostra di Trevor Paglen alle OGR. L’artista ha creato una serie di satelliti-sculture non funzionali, evocativi del rapporto dell’uomo con lo Spazio e la politica che ne governa la colonizzazione. Un’occasione per ripensare il rapporto tra arte contemporanea e scienza, spingendo il pubblico a re-immaginare lo Spazio come un luogo di possibilità. Alle OGR, le ARTENAUTE del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli accompagneranno le famiglie (bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni) in un meraviglioso viaggio immaginario nello Spazio, prendendo spunto dalle opere in mostra e dai lavori di tanti artisti contemporanei che evocano il fascino dei corpi celesti, il grande mistero dell’Universo, la sua immensità.
Il workshop, aperto a tutti, sarà incentrato sul mito dell’esplorazione spaziale, per costruire navicelle e missili rudimentali.

Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione: 011.9565213, educa@castellodirivoli.org
ZonArte è il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.
Social Dipartimento Educazione Castello di Rivoli
Fanpage facebook Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, Twitter @EdRivoli

Instagram @artenautecastellorivoli #iostoconleartenaute #dipartimentoeducazionecastellodirivoli