Domeniche in festa alle OGR – Steli

Domenica 10 febbraio 2019, ore 11-13 e ore 15-17
OGR Torino, Corso Castelfidardo 22

Steli

Prosegue nel 2019 la rassegna Domeniche in festa a cura del network ZonArte, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, nell’ambito del Public Program OGR. In occasione della mostra Cuore di tenebra. Può l’arte prevenire gli errori? (a cura di Marcella Beccaria) le famiglie saranno accompagnate dalle Artenaute del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli in un viaggio nei suggestivi spazi delle OGR.

A partire dalle singole opere esposte, relativamente ad alcuni elementi narrativi del romanzo di Conrad, tra luci e ombre, scenari di un immaginario altrove, mondi da scoprire, i fili e i nodi si intrecciano e raccontano trame ricche di mistero.

Il primo appuntamento Domeniche in festa 2019 sarà il 10 febbraio, a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, con Steli, in collaborazione con Stalker Teatro: un’azione-laboratorio che trasformerà lo spazio della Sala Fucine utilizzando aste colorate, fino a formare una sorta di foresta artificiale, un luogo ignoto dove vivere un’esperienza agita con il corpo, immersiva e sinestetica, che contiene in sé la dimensione dell’esplorazione e del viaggio di scoperta.

Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione: 011.9565213, educa@castellodirivoli.org

PROSSIMO APPUNTAMENTO Domenica 24 marzo 2019

Domeniche in Festa
alle OGR

Le Domeniche in Festa sono appuntamenti imperdibili per il pubblico delle OGR: in ogni data si è registrato il tutto esaurito. L’iniziativa si rivolge alle famiglie in particolare, ma anche a giovani, adulti e associazioni, come un potente caleidoscopio di esperienze gratuite. Un programma a cura del network ZonArte che attraversa l’intero anno e rientra nell’ambito del Public Program di OGR, promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT in collaborazione con OGR Torino. I partecipanti alle attività di Domeniche in Festa alle OGR lavorano insieme a ZonArte intorno al tema del valore e significato del tempo familiare e del tempo libero, della festa e i modi di far festa. Si tratta di attività gratuite pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.
ZonArte è il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.