Domeniche in festa alle OGR

Corpi e spazi

Domenica 29 settembre 2019, ore 11-13 e ore 15-17
OGR Torino, Corso Castelfidardo 22

Dopo la pausa estiva ritornano le Domeniche in festa, appuntamenti sempre di grande successo, a cura del network ZonArte sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT: il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli invita le famiglie ad essere protagoniste dell’azione corale Corpi e spazi con la Compagnia EgriBianco Danza – concept e coreografia di Elena Rolla – un approccio unico e coinvolgente per riscoprire il luogo e le sue infinite suggestioni.
La performance site specific è basata sullo studio dello spazio ed il movimento danzato, anche in relazione alle opere della Biennale dell’Immagine in Movimento alle OGR nel giorno del finissage, domenica 29 settembre.

Nella performance i corpi dei danzatori abitano gli spazi, mescolando suggestioni astratte e gesti quotidiani, e coinvolgono i presenti trasfigurando la percezione dello spazio stesso per tutti coloro che parteciperanno all’azione. Un modello innovativo di interazione tra arte e danza, finalizzato a rendere il pubblico dell’arte contemporanea protagonista di una esperienza estetica, attiva e dinamica.

Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione: 011.9565213, educa@castellodirivoli.org

Domeniche in Festa alle OGR

Le Domeniche in Festa sono appuntamenti imperdibili per il pubblico delle OGR: in ogni data si è registrato il tutto esaurito. L’iniziativa si rivolge alle famiglie in particolare, ma anche a giovani, adulti e associazioni, come un potente caleidoscopio di esperienze gratuite. Un programma a cura del network ZonArte che attraversa l’intero anno e rientra nell’ambito del Public Program di OGR, promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT in collaborazione con OGR Torino. I partecipanti alle attività di Domeniche in Festa alle OGR lavorano insieme a ZonArte intorno al tema del valore e significato del tempo familiare e del tempo libero, della festa e i modi di far festa. Si tratta di attività gratuite pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.

ZonArte è il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.