Domeniche in festa @OGR – 13 ottobre

Volare… nel blu dipinto di blu

Domenica 13 ottobre 2019, ore 11-13 e ore 15-17
OGR Torino, Corso Castelfidardo 22

Prosegue, sempre con un grande successo di pubblico, la rassegna Domeniche in festa, a cura del network ZonArte sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT nell’ambito del Public Program OGR. Domenica 13 ottobre, il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli invita le famiglie a partecipare a un grande workshop collettivo in omaggio al genio poliedrico di Leonardo da Vinci, nel 500° Anniversario della sua morte, in un luogo emblematico come OGR, dove si fondono arte e innovazione, tecnologia e pensiero.

All’interno dei suggestivi spazi di OGR le Artenaute del Dipartimento Educazione coinvolgeranno il pubblico in attività ispirate al sogno del volo dell’uomo e al desiderio di infinito, che si perde nel cielo e nella profondità misteriosa del blu, a partire dal Codice sul volo degli uccelli di Leonardo, custodito alla Biblioteca Reale di Torino, fino al blu Klein e alla musica moderna…Volare…nel blu dipinto di blu.
Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione: 011.9565213, educa@castellodirivoli.org 

Domeniche in Festa alle OGR

Le Domeniche in Festa sono appuntamenti imperdibili per il pubblico delle OGR: in ogni data si è registrato il tutto esaurito. L’iniziativa si rivolge alle famiglie in particolare, ma anche a giovani, adulti e associazioni, come un potente caleidoscopio di esperienze gratuite. Un programma a cura del network ZonArte che attraversa l’intero anno e rientra nell’ambito del Public Program di OGR, promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT in collaborazione con OGR Torino. I partecipanti alle attività di Domeniche in Festa alle OGR lavorano insieme alle Artenaute del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli intorno al tema del valore e significato del tempo familiare e del tempo libero, della festa e i modi di far festa. Si tratta di attività gratuite pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.

ZonArte è il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.