Formazione insegnanti 18 novembre

Formazione Insegnanti al Castello di Rivoli La forma delle stelle

Sabato 18 novembre ore 10-16 OPPURE

Sabato 25 novembre ore 10-16 (Con la partecipazione di Don Paolo Squizzato)

Sono aperte le iscrizioni alle nuove giornate di formazione a cura del Dipartimento Educazione in relazione alla programmazione espositiva del Museo. Dal 2011 il Dipartimento Educazione ha ottenuto dal MIUR Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca l’accreditamento come ente di formazione per il personale della scuola. Per iscrizioni scrivere a educa@castellodirivoli.org . Ci sono ancora posti disponibili per sabato 18 novembre, per la data del 25 visto il grande numero di richieste sarà attivata una lista d’attesa.

Stelle, canoe, lance, giavellotti, trasformazioni alchemiche fanno parte dell’universo poetico dell’artista Gilberto Zorio che espone le sue opere nelle sale del terzo piano del Museo. La forma della stella nelle intenzioni dell’artista è proiezione del cosmo, è il segno che guida nell’esplorazione e nel sogno. La parola stella è nella radice stessa del termine desiderio (dal latino de- e sidus, stella) che significa mancanza delle stelle, di quei buoni presagi e quindi per estensione percezione di una mancanza e di conseguenza, sentimento di ricerca appassionata.

Scarica i percorsi per le scuole a cura del Dipartimento Educazione per l’a.s. 2017-2018 Percorsi e Tariffe Scuole 2017-18