Limen. Workshop-spettacolo

7-8-9 febbraio

Castello di Rivoli

Limen. Workshop-spettacolo a cura di Stalker Teatro

In relazione alla mostra Michelangelo Pistoletto. Molti di uno e in continuità con il progetto Metropolitan Art, giunto all’ottava edizione, il Dipartimento Educazione ospita il workshop – performance di Stalker Teatro, Limen, in omaggio al Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto.

Nella performance verrà realizzato un Terzo Paradiso luminoso, con un’azione collettiva condivisa da tutti i
partecipanti all’evento. Con la performance Limen si ha l’occasione di sperimentare, tramite l’esperienza personale, il messaggio del Maestro Pistoletto, superando la barriera tra spazio scenico e platea, per un protagonismo democratico e una percezione attiva.

Metropolitan Art è un ponte tra le arti performative e l’arte contemporanea, un viaggio emozionante fra opere d’arte e spettacolo dal vivo, dove i visitatori sono protagonisti di un’avventura collettiva. 

È un progetto innovativo di educazione, formazione, ricerca e produzione artistica con attività di laboratorio e di spettacolo, visite ai musei e allestimento di spazi performativi/espositivi, che il Dipartimento Educazione condivide con Stalker Teatro fin dalla prima edizione.

Per info educa@castellodirivoli.org