Domeniche in festa edizione speciale alle OGR

Domeniche in festa edizione speciale: Buon compleanno OGR!

Domenica 30 settembre ore 11-13

OGR Torino, Corso Castelfidardo 22

Il 30 settembre tutti invitati a partecipare a un’edizione speciale di Domeniche in festa – a cura del network ZonArte sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT– per il primo compleanno delle nuove OGR.
Il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea propone un’azione corale, in collaborazione con la compagnia EgriBianco Danza, per coinvolgere il pubblico nella riscoperta del luogo e delle sue infinite suggestioni. Lo spazio delle OGR si anima nell’incontro con l’espressione dei danzatori, che offrono ai presenti l’occasione di un’esperienza sinestetica e immaginifica, quasi fosse un sogno ad occhi aperti. Dal sogno di una notte di mezza estate all’incanto di una festosa mattina di fine settembre, a un anno di distanza dal Big Bang e dal viaggio fantastico nel Tutto Infinito di Patrick Tuttofuoco. L’evento sarà inoltre accompagnato da un Instagram contest dedicato.

Ingresso gratuito. Gradita la prenotazione scrivendo a educa@castellodirivoli.org

Domeniche in Festa alle OGR

Le Domeniche in Festa sono appuntamenti imperdibili per il pubblico delle OGR: in ogni data si è registrato il tutto esaurito. L’iniziativa si rivolge ad un pubblico ampio, famiglie in particolare, ma anche giovani, adulti e associazioni, come un potente caleidoscopio di esperienze ed attività gratuite. Un programma a cura del network ZonArte che attraversa l’intero anno 2018 e rientra nell’ambito del Public Program di OGR, promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT in collaborazione con OGR Torino. L’ultima domenica di ogni mese, suddivisi in due fasce orarie, i partecipanti alle attività di Domeniche in Festa alle OGR lavorano insieme a ZonArte intorno al tema del valore e significato del tempo familiare e del tempo libero, della festa e i modi di far festa. Si tratta di attività gratuite pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.
ZonArte è il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.