Olafur Eliasson. Earth Speakr

Il Dipartimento Educazione segnala il progetto Earth Speakr, l’opera d’arte digitale globale nata per iniziativa dell’artista Olafur Eliasson, che invita i giovani ad esprimere le proprie idee su come proteggere il Pianeta e gli adulti ad ascoltare ciò che le nuove generazioni hanno da dire, direttamente dalle loro voci.

Earth Speakr sta prendendo forma online, grazie alle idee e al contributo di ciascuno.
Earth Speakr parla le 24 lingue ufficiali dell’Unione Europea ed è accessibile in qualsiasi parte del mondo. Alcuni aspetti dell’opera sono riservati ai ragazzi dai 7 ai 17 anni, che sono tutti invitati ad usare l’app Earth Speakr per condividere le proprie idee su come preservare il benessere del nostro Pianeta e poi ritrovarle sul sito del progetto.
Anche gli adulti possono partecipare ascoltando i messaggi che i giovani e giovanissimi vogliono trasmettere, condividendoli con altre persone e creando Loud Speakrs in realtà aumentata, per metterli in risalto e amplificarli.

Siete tutti invitati a partecipare, in particolare in occasione della Giornata Mondiale dedicata all’Infanzia e all’Adolescenza del 20 novembre, con i tag #WorldChildrensDay #ListenToTheFuture
@EarthSpeakr

Per maggiori info
https://earthspeakr.art/it/informazioni-su-earth-speakr/

Video streaming

https://earthspeakr.art/it/streaming/