Professione: prendersi cura dell’arte

Biblioteca del Castello di Rivoli
Mercoledì 30 gennaio ore 17-19
Incontro sulle professioni dell’arte dal titolo “Prendersi cura dell’arte”, con Carolyn Christov-Bakargiev Direttore del Castello di Rivoli e Anna Pironti Responsabile Capo del Dipartimento Educazione, organizzato da Hangar Piemonte nell’ambito di Biblio Show.

Come si diventa blogger, social media manager, deejay o speaker radiofonico? Come si deve aggiornare un libraio, un bibliotecario o un curatore contemporaneo? Come le nuove tecnologie possono essere al servizio di questi nuovi e antichi mestieri? Per rispondere a queste domande Hangar. Re-inventare il futuro propone un ciclo di incontri in collaborazione con le biblioteche del Piemonte. Il percorso è un viaggio fra le professioni creative.

HANGAR è un progetto voluto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Si rivolge a chiunque voglia sviluppare le proprie competenze e capacità manageriali in ambito culturale, dai liberi professionisti alle istituzioni, associazioni, enti no profit. L’obiettivo è diffondere la cultura progettuale e potenziare la capacità di ciascuno di prendere decisioni strategiche.
Tutti gli incontri sono moderati da Marco e Giò di Radio GrP.
Ingresso libero