Speciale Carnevale. Febbraio 2022

 

Appuntamenti di Carnevale a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli

Speciale Carnevale al Museo

Giovedì 24 e venerdì 25 febbraio ore 17

Sabato 26 e domenica 27 febbraio ore 11 e 16

Nel mese di febbraio, a grande richiesta si moltiplicano le proposte per il tempo libero delle famiglie a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli: oltre al Weekend’Arte che si tiene come sempre il terzo fine settimana – 19 e 20 febbraio, si aggiunge lo Speciale Carnevale al Museo, in occasione del Giovedì grasso, con le attività pomeridiane giovedì 24 e venerdì 25, più un’edizione straordinaria del Weekend’Arte sabato 26 e domenica 27 febbraio.  Nel workshop la geometria diventa costume e scenografia. Con materiali trasparenti si realizzano dispositivi multicolore, per offrire ai partecipanti una visione diversa dell’atmosfera festosa del Carnevale.

Si tratta di una formula che negli anni è stata molto amata dal pubblico, confermando come il Castello di Rivoli sia tra i musei kids and family friendly più apprezzati – si consiglia di prenotare sempre con anticipo visto l’elevato numero di richieste-. Per l’occasione è stata riprogettata in modo da accogliere piccoli gruppi (adulti e bambini dai 3 ai 10 anni), in linea con le disposizioni di sicurezza anti-Covid 19 e in un ambiente controllato. Per festeggiare con gioia il Carnevale possiamo contare anche su tutti gli ampi spazi all’aperto che circondano il Castello, come il piazzale panoramico e l’area di laboratorio ai piedi del grande glicine secolare.

TARIFFE

Biglietto a tariffa speciale per adulti e bambini 4,50 Euro.
Gratuito per i possessori di Abbonamento Musei e Passaporto Culturale, per i cittadini Rivolesi il terzo sabato del mese.

PRENOTAZIONI
Dipartimento Educazione Castello di Rivoli
Tel. 011.9565213 Fax 011.9565232

educa@castellodirivoli.org  

 Seguiteci anche su facebook Dipartimento Educazione Castello di Rivoli 

——————————————————————————————-

SMascheriamoci

Martedì 22 e Giovedì 24 febbraio 2022

Carnevale in Piazza Montale, Quartiere Vallette, Torino

Nell’ambito del progetto Abitare il Tempo sostenuto dalla Città di Torino, il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, ISMEL e Stalker Teatro, in collaborazione con il Tavolo Vallette, propongono le seguenti attività per il Carnevale:
Martedì 22 febbraio dalle ore 15, workshop SMascheriamoci.

Il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli coinvolge gli abitanti del quartiere Vallette nel workshop SMascheriamoci.

Giovedì 24 febbraio, dalle ore 10: Giornata di Festa all’aperto in piazza Montale, attività con le scuole e i giovani del quartiere, giochi e parata, dove indossare le maschere di Carnevale assume la valenza di un gesto beneaugurante, per esorcizzare la paura del Covid.

Evento aperto a tutti, partecipazione libera.