Stelle e pianeti alle OGR Torino

Domenica 27 maggio 2018, ore 11 e ore 15
OGR Torino, Corso Castelfidardo 22

Stelle e pianeti. Una grande festa tra Arte & Scienza alle OGR

Nuovo appuntamento con la rassegna Domeniche in Festa a cura del network ZonArte sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT: il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli propone alle famiglie una divertente attività sul tema Stelle e pianeti, in collaborazione con Associazione Centro Scienza, in concomitanza con le Settimane della Scienza. Bambini e genitori, ma anche nonni, zii e amici tutti insieme saranno protagonisti di un grande workshop collettivo, ispirato al binomio Arte & Scienza e in particolare alle opere di Gilberto Zorio, che spaziano dalla memoria del lavoro, con la metafora della scintilla, fino alle stelle abbracciando l’universo intero.

Domeniche in Festa alle OGR

Grande successo per le prime date di Domeniche in Festa, che nei mesi di febbraio, marzo e aprile hanno registrato il tutto esaurito con oltre 1.000 partecipanti. L’iniziativa si rivolge ad un pubblico ampio, famiglie in particolare, ma anche giovani, adulti e associazioni, come un potente caleidoscopio di esperienze ed attività gratuite. Un programma a cura del network ZonArte che attraversa l’intero anno 2018 e rientra nell’ambito del Public Program di OGR, promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT in collaborazione con OGR Torino. L’ultima domenica di ogni mese, suddivisi in due fasce orarie, i partecipanti alle attività di Domeniche in Festa alle OGR lavoreranno insieme a ZonArte intorno al tema del valore e significato del tempo familiare e del tempo libero, della festa e i modi di far festa. Si tratta di attività gratuite pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.
Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione: 011.9565213, educa@castellodirivoli.org

ZonArte è il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.