Weekend’arte per le famiglie

Weekend’arte per le famiglie
Castello di Rivoli, sabato 21 gennaio ore 15.30, domenica 22 gennaio ore 15
A cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea

Percorso in Museo e workshop di serigrafia in relazione alla mostra di Wael Shawky: un viaggio alla scoperta di architetture fantastiche, giardini d’Oriente e marionette mirabili e mostruose allo stesso tempo. 
Le famiglie sono di casa al Castello di Rivoli: i Weekend’Arte, sempre molto amati da bambini e ragazzi di tutte le età, sono occasioni per incontrare l’arte contemporanea in modo divertente e coinvolgente insieme a mamme, papà, zii o nonni. La programmazione si rinnova costantemente grazie alla collaborazione con numerosi partners nell’incontro tra arte, musica, spettacolo, sport e lingue straniere.
Ogni terzo weekend del mese, da settembre a giugno (oltre a ulteriori occasioni speciali) l’appuntamento con il Weekend’Arte prevede la visita al Museo d’Arte Contemporanea e il workshop in relazione alla Collezione e alle mostre in corso: i genitori possono scegliere se accompagnare i bambini nell’attività oppure proseguire la visita. L’attività è aperta a bimbi di tutte le età.
Il Museo è baby-friendly: si può entrare con passeggini e carrozzine, fotografare, sfogliare libri per adulti e bambini al bookshop che dispone di un settore dedicato alla letteratura per l’infanzia. Inoltre sono presenti un angolo allattamento e servizi attrezzati per il cambio dei bebè.

NOVITA’ 2017: Progetto ALTROTEMPO 0-6

Il terzo sabato del mese, da gennaio a marzo 2017, il Dipartimento Educazione istituisce un orario speciale di visita e laboratorio per le famiglie con bimbi da 0 a 6 anni alle ore 10 .

Le attività sono GRATUITE e aperte a tutte le famiglie, su prenotazione

Sabato 21 gennaio 2017 ore 10 Spazio luce colore

Sabato 18 febbraio 2017 ore 10 Abitare i sensi

Sabato 18 marzo 2017 ore 10 Microrganismi
INFO e PRENOTAZIONI
educa@castellodirivoli.org Tel. 011.9565213 www.castellodirivoli.org/dipartimento-educazione
Fanpage facebook Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, Twitter @EdRivoli