World prematurity Day – Giornata mondiale della Prematurità 2019

Con le mani… intrecciamo il colore

Domenica 17 novembre 2019, ore 11-13
OGR Torino, Corso Castelfidardo 22

Edizione straordinaria di Domeniche in festa in occasione della Giornata mondiale del neonato nato pretermine- World prematurity day. Alle OGR le Artenaute del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli coinvolgeranno le famiglie nel workshop Con le mani… intrecciamo il colore, dedicato all’intreccio come metafora dell’incontro e dei legami tra le persone che hanno a cuore la vita delle altre persone. Tutti insieme potremo contribuire a realizzare un gigantesco “tessuto” a partire da reti da cantiere e altri materiali di recupero – riciclati e quindi ecosostenibili in linea con i principi dell’economia circolare – che per l’occasione diventano trame e orditi in armonia con il colore viola, simbolo della manifestazione globale.

Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione: 011.9565213, educa@castellodirivoli.org 

Eccezionalmente l’attività si svolgerà solo al mattino, in quanto Domeniche in festa accoglierà al pomeriggio il programma curato dall’Associazione Piccoli Passi Onlus, che sostiene la Neonatologia dell’Università di Torino e aderisce a Vivere Onlus (Coordinamento Nazionale delle Associazioni per la Neonatologia). Un incontro aperto ai media e ai cittadini, con lo scopo di sensibilizzare e informare su un tema così importante ma spesso sconosciuto come quello della prematurità.
A fine giornata le OGR si illumineranno di colore viola, in contemporanea con molti altri punti di interesse nel mondo, negli oltre 60 paesi che aderiscono al World prematurity day. L’evento è ospitato all’interno di OGR Public Program, il programma di incontri promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT di Torino.