Domeniche in festa @OGR – 13 ottobre

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Volare… nel blu dipinto di blu

Domenica 13 ottobre 2019, ore 11-13 e ore 15-17
OGR Torino, Corso Castelfidardo 22

Prosegue, sempre con un grande successo di pubblico, la rassegna Domeniche in festa, a cura del network ZonArte sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT nell’ambito del Public Program OGR. Domenica 13 ottobre, il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli invita le famiglie a partecipare a un grande workshop collettivo in omaggio al genio poliedrico di Leonardo da Vinci, nel 500° Anniversario della sua morte, in un luogo emblematico come OGR, dove si fondono arte e innovazione, tecnologia e pensiero.

All’interno dei suggestivi spazi di OGR le Artenaute del Dipartimento Educazione coinvolgeranno il pubblico in attività ispirate al sogno del volo dell’uomo e al desiderio di infinito, che si perde nel cielo e nella profondità misteriosa del blu, a partire dal Codice sul volo degli uccelli di Leonardo, custodito alla Biblioteca Reale di Torino, fino al blu Klein e alla musica moderna…Volare…nel blu dipinto di blu.
Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione: 011.9565213, educa@castellodirivoli.org 

Domeniche in Festa alle OGR

Le Domeniche in Festa sono appuntamenti imperdibili per il pubblico delle OGR: in ogni data si è registrato il tutto esaurito. L’iniziativa si rivolge alle famiglie in particolare, ma anche a giovani, adulti e associazioni, come un potente caleidoscopio di esperienze gratuite. Un programma a cura del network ZonArte che attraversa l’intero anno e rientra nell’ambito del Public Program di OGR, promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT in collaborazione con OGR Torino. I partecipanti alle attività di Domeniche in Festa alle OGR lavorano insieme alle Artenaute del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli intorno al tema del valore e significato del tempo familiare e del tempo libero, della festa e i modi di far festa. Si tratta di attività gratuite pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.

ZonArte è il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.