World prematurity Day – Giornata mondiale della Prematurità 2019

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Con le mani… intrecciamo il colore

Domenica 17 novembre 2019, ore 11-13
OGR Torino, Corso Castelfidardo 22

Edizione straordinaria di Domeniche in festa in occasione della Giornata mondiale del neonato nato pretermine- World prematurity day. Alle OGR le Artenaute del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli coinvolgeranno le famiglie nel workshop Con le mani… intrecciamo il colore, dedicato all’intreccio come metafora dell’incontro e dei legami tra le persone che hanno a cuore la vita delle altre persone. Tutti insieme potremo contribuire a realizzare un gigantesco “tessuto” a partire da reti da cantiere e altri materiali di recupero – riciclati e quindi ecosostenibili in linea con i principi dell’economia circolare – che per l’occasione diventano trame e orditi in armonia con il colore viola, simbolo della manifestazione globale.

Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione: 011.9565213, educa@castellodirivoli.org 

Eccezionalmente l’attività si svolgerà solo al mattino, in quanto Domeniche in festa accoglierà al pomeriggio il programma curato dall’Associazione Piccoli Passi Onlus, che sostiene la Neonatologia dell’Università di Torino e aderisce a Vivere Onlus (Coordinamento Nazionale delle Associazioni per la Neonatologia). Un incontro aperto ai media e ai cittadini, con lo scopo di sensibilizzare e informare su un tema così importante ma spesso sconosciuto come quello della prematurità.
A fine giornata le OGR si illumineranno di colore viola, in contemporanea con molti altri punti di interesse nel mondo, negli oltre 60 paesi che aderiscono al World prematurity day. L’evento è ospitato all’interno di OGR Public Program, il programma di incontri promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT di Torino.