Caricamento Eventi

Pestifera. CORONA di Mostafa Keshvari

2 ottobre 2020 dalle 20:30 alle 23:00

Venerdì 2 ottobre prossimo il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea presenterà l’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica serale PESTIFERA, che nei mesi estivi ha proposto proiezioni di film cult quali Nosferatu (1978) di Werner Herzog e la pellicola Epidemic (1987) di Lars von Trier.

Per l’occasione sarà presentato in anteprima europea il film Corona (2020) del giovane artista e regista iraniano-canadese Mostafa Keshvari. Attento alle problematiche legate alla diversità e all’inclusione, con Corona il regista ha voluto raccontare sia il contagio sia la diffusione della xenofobia associata al virus.

Il film (65’), con Emy Aneke, Zarina Sterling e Richard Lett, indaga i temi della paura e del razzismo attraverso la storia di un gruppo di persone bloccate in un ascensore durante la pandemia Covid-19. Uno studio sulla società, le persone e le scelte morali narrate attraverso un gruppo di individui bloccati in uno spazio ristretto. Un ritratto claustrofobico degli effetti societari della pandemia globale.

Alle ore 20.30 il critico cinematografico Giampiero Frasca, autore di pubblicazioni sul cinema per Utet, Gremese, Dino Audino Editore introdurrà il film dialogando con il regista Mostafa Keshvari in collegamento da Vancouver, Canada.

Sarà possibile seguire la diretta tramite il Webinar su Zoom qui / Passcode: 994923

Il numero massimo di posti disponibili nel Teatro del Museo è 42 e l’ingresso alla proiezione è consentito fino a esaurimento posti.

Si consiglia di acquistare il biglietto qui

Per informazioni: tel. 011.9565246

La rassegna è realizzata in collaborazione con