Caricamento Eventi

L’arte contemporanea immagina la rigenerazione

25 settembre 2022 dalle 17:00 alle 17:00

Domenica 25 settembre 2022, ore 17
Incontro con Carolyn Christov-Bakargiev e Otobong Nkanga
Arena Berta Cáceres, Parco Dora, Torino

Nell’ambito della 14. edizione di Terra Madre Salone del Gusto, il cui tema portante è la rigenerazione, il Castello di Rivoli in collaborazione con Slow Food organizza l’incontro con Carolyn Christov-Bakargiev e Otobong Nkanga L’arte contemporanea immagina la rigenerazione, domenica 25 settembre alle ore 17 presso l’Arena Berta Cáceres del Parco Dora a Torino.

Le enormi sfide che caratterizzano l’epoca che stiamo vivendo toccano ogni singola persona sul Pianeta, umani e non umani ugualmente, e chiamano tutti quanti a una azione di collaborazione. Anche l’arte contemporanea è chiamata a fare la sua parte, mettendo a disposizione la straordinaria capacità degli artisti di leggere i tempi che viviamo, immaginare il futuro e trasformare pensieri e visioni in forme espressive di forte impatto. La rigenerazione di cui parla Slow Food trova una grande spinta nell’opera degli artisti contemporanei e gli artisti camminano a fianco delle comunità di Terra Madre.

L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.