LIVING CIRCUS

LIVING CIRCUS

Gli spettacoli sono proposti nell’ambito di Living Circus, festival diffuso di arte performativa contemporanea curato da Cirko Vertigo con la direzione artistica di Paolo Stratta.

LANDSCAPE(s)#1
Equilibri in rotazione, La Migration (Francia)



 A causa di un infortunio occorso ad uno degli artisti, la compagnia La Migration è stata costretta ad annullare lo spettacolo al Castello di Rivoli

10 settembre 2016, ore 17.00
Castello di Rivoli, Piazzale del Castello

 

Una struttura di 9 metri, in rotazione lungo un asse orizzontale ed equipaggiata di due fili di ferro tesi, paralleli, a 4 metri l’uno dall’altro staziona davanti a un panorama. Al di sopra due uomini si mantengono in equilibrio danzando dolcemente. Si guardano e ci guardano. L’atmosfera è lieve e silenziosa. Un’armonia plana delicatamente sui due uomini. Al momento tutto è tranquillo, ma se uno dei due uomini perde l’equilibrio? Se poggia un piede a terra o cade, cosa succede?

Clown in libertà
Risate in musica, Teatro Necessario


 

10 settembre 2016, ore 18.00

Castello di Rivoli, Sala 18

Clown in libertà è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e ‘talentuosi’ clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione.