Famiglie. Cioccolato…all’arte. 14-15 febbraio 2026

CioccolaTò al Castello di Rivoli

Edizione straordinaria del Week-end’Arte per le famiglie 
e Visite storiche speciali
in occasione di CioccolaTò

Per le famiglie

Cioccolato … all’arte 
Sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026 ore 15

A cura del Dipartimento Educazione
Pagine da segnare, scrivere e decorare per un libro tutto al gusto di cioccolato, realizzato con il cacao in polvere, al sentore di zenzero, garofano, cannella e noce moscata. Dita sporche di cioccolato per fermare sulla carta miscele polverose, magiche e meravigliose. 

Scrivere il proprio nome, farcire parole, oppure realizzare un autoritratto – per chi arriverà con la fotocopia di una fotografia in primo piano formato A4 – dolce e profumato tutto odoroso di … cioccolato. L’attività sarà farcita con le tante forme a cuore per festeggiare gli innamorati, un evento dedicato non solo ai fidanzati ma anche a coloro che si vogliono bene …sarà la festa di TUTTI!

Costo

€6,50 a persona sia bambini sia adulti comprensivo del biglietto d’ingresso del Museo.

Gratuito per i possessori di Abbonamento Musei e Abbonamento Musei Junior

Info e prenotazioni

Tel. 011.9565213 prenotazioni@castellodirivoli.org

Prenotazioni a questo link https://forms.gle/saX2Xdm9uKkr48Uw8

CioccolaTò, manifestazione promossa dalla Città di Torino, si realizza con l’intento di esaltare e promuovere la tradizione dei maestri cioccolatieri torinesi.

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea partecipa all’evento proponendo un’edizione speciale del Week-end’Arte per le famiglie e delle Visite guidate storiche.

Un doppio appuntamento dedicato ai ghiotti e golosi, ai voraci e buongustai, ai curiosi e agli appassionati del mitico cibo degli dei. Un incontro per conoscerne l’affascinante storia, due laboratori per realizzare, nelle forme più diverse, tantissime forme ad evocare dolci e dolciumi declinati nei tanti sapori e colori del cioccolato. Il cioccolato è materia cangiante: polvere, liquido, fluido e fermo, ideale per realizzare ritratti speciali, sagome saporite e stuzzicanti, pagine da sfogliare, il tutto non da mangiare ma da creare, solo per lasciarsi inebriare dal seducente profumo, dalla magia dell’impalpabile polvere: oggetti da gustare con occhi, tatto, olfatto.

Per gli adulti, visite storiche tematiche a cura di Alessia Giorda e Merenda Reale: programma completo al link

https://www.castellodirivoli.org/evento/cioccolato-al-castello-di-rivoli-visite-guidate-e-attivita-per-le-famiglie/