Visita

 Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e la Collezione Cerruti sono temporaneamente chiusi. Prenota ora in Acquista Biglietti per essere fra i primi ad accedere al Museo quando riaprirà.

 

In riferimento alla filosofia del movimento “Slow Food” nato nel nostro Piemonte e quindi pensando a livello locale, il Castello di Rivoli ha sviluppato un prototipo di “Slow Museum”. È un nuovo concetto di museo, che a livello fisico si rivolge ai visitatori locali, mentre può anche essere vissuto digitalmente da un pubblico nazionale e internazionale, attraverso la nostra programmazione digitale sul Cosmo Digitale e canali sociali.
Vi chiediamo di rispettare alcune semplici misure sanitarie e disposizioni comportamentali per una visita sicura, piacevole e interessante. Vi preghiamo di rispettare il vostro turno, seguire la segnaletica e mantenere le distanze di sicurezza. Al vostro arrivo vi verrà misurata la temperatura. In ogni piano espositivo, in biglietteria e in caffetteria potrete igienizzare le mani. Vi ricordiamo di indossare sempre la mascherina.

Il Castello di Rivoli ha ridotto il numero dei visitatori per offrire ampi spazi e aumentare la sicurezza. Il personale del Museo è formato sui temi della prevenzione di COVID-19 ed è costantemente sottoposto al protocollo sanitario previsto (misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani, ecc.) oltre che munito dei dispositivi di protezione individuali adeguati.

 

IL MUSEO SEGUE I SEGUENTI ORARI

 

Il Museo è temporaneamente chiuso

 

VISITE GUIDATE 

 

Il Dipartimento Educazione proporrà visite guidate gratuite per il pubblico condotte dalle Artenaute alle ore 11, 14, 15.30 (visita storica), 17 e 19.

Alle ore 11 la visita guidata sarà incentrata sulla Collezione Permanente e sulle mostre Giulio Paolini ed Espressioni allestite nell’edificio Castello, alle ore 14 la visita sarà dedicata alle mostre Anne Imhof ed Espressioni allestite nella Manica Lunga, mentre alle ore 15.30 si terrà la visita storica dedicata alla Residenza Sabauda e alle architetture. Alle ore 17 la visita guidata verterà sulla Collezione Permanente e le mostre Giulio Paolini ed Espressioni, seguita alle ore 19 dalla visita guidata alle mostre Anne Imhof ed Espressioni allestite nella Manica Lunga del Museo.

Sarà possibile verificare la disponibilità dei posti presso la Biglietteria Museo.

Attività Arte Insieme per le famiglie con bambini il giovedì e venerdì alle ore 17 su prenotazione educa@castellodirivoli.org

 

INGRESSO COLLEZIONE + MOSTRE
Durante i giorni di apertura infrasettimanale il pubblico potrà visitare il Museo e le mostre temporanee fruendo delle seguenti tariffe scontate :
biglietto intero  € 8,50

biglietto ridotto  € 6,50  per ragazzi 11-18 anni, pensionati, insegnanti, studenti, militari, associazioni culturali  possessori della Pyou Card (giovani tra i 15 e 29 anni) ed ENTI CONVENZIONATI 2020

Ingresso collezione e mostre gratuito: minori di 11 anni, persone con disabilità e accompagnatori, soci ICOM e CIMAM, possessori di Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta, Torino + Piemonte Card, Royal Card e Contemporary Card.
Per queste categorie di visitatori non è possibile effettuare la prenotazione on line del proprio biglietto, per cui chiediamo di recarsi in biglietteria ed esibire la propria tessera.

Il Museo è accessibile alle persone con disabilità. Rivolgersi al personale della Biglietteria.

Prenotazione consigliata qui