Perché sostenere il museo?

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea è un ente senza scopo di lucro che opera sul territorio e a livello internazionale.
Nel raccogliere fondi, il Castello di Rivoli collabora con singoli individui, aziende, fondazioni, e il pubblico in generale, per promuovere la comprensione della nostra epoca attraverso l’arte e la cultura, che si tramuta in un vantaggio per tutta la comunità e quindi merita sostegno. Oltre a collezionare ed esporre opere d’arte, il Museo è un centro per la creatività, la ricerca, la formazione, l’educazione e lo sviluppo della cultura soprattutto nel campo dell’arte contemporanea in una riflessione sul presente che passa attraverso una relazione dinamica col passato. A tal fine, saremo scrupolosi nello sforzo di realizzare gli obiettivi dei donatori, di gestire prudentemente i fondi, e di utilizzare le donazioni per scopi chiari e trasparenti.

Gestione delle informazioni

Il Castello di Rivoli garantisce il rispetto delle normative sulla privacy in vigore e gestisce con la massima sensibilità e rispetto i dati personali e aziendali.
La tua donazione contribuirà a sostenere le attività museali che comprendono: la realizzazione di mostre e cataloghi scientifici, la cura della Collezione Permanente e la manutenzione della Residenza Sabauda patrimonio dell’UNESCO, l’arricchimento del CRRI – Centro Ricerca Castello di Rivoli con documenti e libri, l’offerta educativa.