Progetto Summer School

Introduzione

SUMMER SCHOOL
a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
Castello di Rivoli, giugno –  settembre
Summer School è un progetto culturale ampio, rivolto agli artenauti di tutte le età, operatori culturali, insegnanti, appassionati e semplici curiosi, ragazzi, bambini e famiglie.  Da giugno a settembre, il Castello di Rivoli ospita esperti italiani e internazionali, partners della Summer School, per offrire, insieme al Dipartimento Educazione, diverse opportunità di incontro con le arti contemporanee nell’accezione più ampia, dalle arti visive al teatro, dalla musica alla letteratura. Inoltre sono sempre molto apprezzati i campus settimanali per bimbi e ragazzi, che includono attività differenziate per le diverse fasce d’età.
Il progetto a cura del Dipartimento Educazione è unico in Italia e ha origine dall’ambito istituzionale e professionale dell’esperienza ZonArte. Coordinato dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Cittadellarte Fondazione Pistoletto, Fondazione Merz, GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, PAV – Parco Arte Vivente e sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, ZonArte è il network rivolto a favorire l’incontro del pubblico con l’arte contemporanea.

INFORMAZIONI Dipartimento Educazione T +39.011.9565213, educa@castellodirivoli.org

 

Come iscriversi

Email: educa@castellodirivoli.org

Per maggiori informazioni Tel + 39 011-9565213

Summer school off

Nei mesi di luglio e agosto Summer school off si svolge in varie sedi al di fuori del Museo, grazie alle innumerevoli collaborazioni del Dipartimento Educazione sul territorio nazionale.

 

Per bambini e ragazzi

Summer school 2020 al Castello di Rivoli
A cura del Dipartimento Educazione

Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Piazza Mafalda di Savoia, Rivoli (To)

 

Per l’estate 2020 è stata programmata un’edizione straordinaria dei Campus settimanali (per bambini 6-12 anni) totalmente riprogettati in modo da accogliere piccoli gruppi di bambini e ragazzi, in linea con le disposizioni di sicurezza e in un ambiente controllato. Nell’emergenza causata dalla pandemia di Covid 19 è indispensabile sostenere i ragazzi e le loro famiglie, offrendo ai più giovani la possibilità di uscire dall’isolamento e trascorrere un’estate di rinascita, gioia, consapevolezza.

La Summer School è il contesto ideale perché questo si realizzi: offre l’opportunità unica di trascorrere il tempo libero immersi nel verde, tra Arte e Natura al Castello di Rivoli, fino alla ripresa dell’anno scolastico.
Già 10 anni fa, il Dipartimento Educazione ha proposto per la prima volta in Italia Summer School al Museo, che oggi è una formula consolidata e di grande successo. Il Dipartimento mette a disposizione della comunità e del territorio la sua grande esperienza per offrire a tutti, adulti e bambini, occasioni di crescita e di ben-essere attraverso il viaggio nel mondo dell’arte.

 

INFO e PRENOTAZIONI
Dipartimento Educazione Tel. 011/9565213 educa@castellodirivoli.org

 

INOLTRE IL CASTELLO DI RIVOLI OSPITA

Il Summer Camp a cura del The Bridge Institute

In collaborazione con il Dipartimento Educazione e con il patrocinio della Città di Rivoli

17esima edizione del Summer Camp di The Bridge Institute

Attività in inglese, tutti i giorni! Proprio come essere in vacanza in Inghilterra…

Info

The Bridge Institute Via Rombò, 52 Rivoli (TO) Tel. 011 9584124 Cell. 393 9114518

info@thebridgeinstitute.com
Facebook http://www.facebook.com/thebridgeinstitute

http://www.thebridgeinstitute.com/summer-camp/

 

Per giovani e adulti

work in progress

Info educa@castellodirivoli.org

Accessibilità

Nel corso degli anni Summer school propone appuntamenti di formazione teorico-pratica sui temi della cultura accessibile a tutti.

Per maggiori informazioni b.manzardo@castellodirivoli.org