La magia dell’arte… nel Castello incantato

Weekend’Arte per le famiglie a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea

Edizione speciale in occasione di Natale magico promosso dalla Città di Torino

Sabato 15 dicembre 2018 ore 15.30
Castello di Rivoli, Piazza Mafalda di Savoia, Rivoli (To)

Il Castello di Rivoli è un luogo unico e sorprendente, antico maniero dove la storia abbraccia la contemporaneità e offre fantasmagoriche visioni a chiunque varchi la sua soglia. Le sue particolarità architettoniche stimolano l’immaginazione, con archi proiettati verso il cielo, scale interrotte, misteriosi passaggi, un antico pozzo, tracce di un lontano passato che coesistono con le opere d’arte contemporanea. Dai soffitti affrescati a grottesche appaiono creature ibride che sembrano uscire da un romanzo fantasy e gli stessi lavori degli artisti, in collezione e in mostra, spesso hanno un che di “magico” e fantastico. In occasione di questo speciale appuntamento con il Weekend’Arte, quindi, le Artenaute del Dipartimento Educazione accompagneranno le famiglie in un percorso inedito e curioso, per esplorare il Castello ed il Museo d’Arte Contemporanea con gli occhi di chi cerca nella realtà il tratto magico.

L’attività è pensata per bambini dai 3 anni in su, mentre alle famiglie con bimbi da 0 a 3 anni è dedicato l’appuntamento del sabato mattina:

Progetto 0-3 al Castello di Rivoli
Sabato ore 10-12, per i bimbi da 0 a 3 anni

Tariffe

Biglietto ridotto Weekend’Arte famiglie: € 5 per ogni bambino o adulto. Tariffe Progetto 0-3 anni: € 5 per ogni adulto. Gratuita l’attività per i bimbi 0-3 anni e per i possessori di Abbonamento Musei.

Info e Prenotazioni

Dipartimento Educazione Castello di Rivoli 011-9565213, educa@castellodirivoli.org