Weekend’Arte speciale Finissage Michelangelo Pistoletto. Molti di uno

Sabato 24 febbraio,

Domenica 25 febbraio ore 11 e ore 15.30

Intrecciare relazioni. Edizione straordinaria Weekend’Arte per le famiglie

A cura del Dipartimento Educazione

Per il finissage della mostra Michelangelo Pistoletto. Molti di uno

Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Piazza Mafalda di Savoia, Rivoli (To)


A conclusione della mostra di Michelangelo Pistoletto al Castello di Rivoli, il Dipartimento Educazione propone un grande evento condiviso, edizione straordinaria del Weekend’Arte per le famiglie. In particolare, insieme alle community del progetto Tappeto Volante e di Arcobaleno Cooperativa sociale, renderemo evidente tutta la forza e l’attualità del messaggio dell’opera di Pistoletto, a partire da Love Difference – Amare le differenze.

Love Difference è un’installazione, ma anche un dispositivo, uno strumento per l’incontro, la riflessione e l’approfondimento. Un tavolo simbolico a forma di Mare Mediterraneo che unisce tanti territori per creare un continente unico, un luogo in cui le differenze diventano coesione, un mare dove le lingue affondano le loro radici comuni e in cui il dialogo diventa il solo modo – e il più incisivo – per conoscere e amare le differenze.

L’appuntamento di sabato 24 ha già registrato il tutto esaurito, è possibile prenotare per domenica 25 febbraio, giornata aperta a tutte le famiglie, con le due proposte nelle due fasce orarie, h 11 e h 15.30.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Tel. 011.9565213 educa@castellodirivoli.org