Digital Comp(h)ost – Cosmo Digitale

Digital Comp(h)ost, a cura di Marianna Vecellio, è la biblioteca virtuale del Castello di Rivoli che ospita riflessioni filosofiche, conversazioni, dibattiti e lezioni sul tema della coesistenza e della metamorfosi offrendo nuove prospettive di analisi del mondo di oggi.

Con i suoi rimandi ai concetti di suolo, scarto e fertilità, Digital Comp(h)ost è il luogo della mescolanza e della trasformazione continua tra gli stati della materia, luogo di nuove alleanze tra forme del vivente, in cui sono compresenti simile e diverso in una condizione di vitalità e crescita.

Digital Comphost è estensione digitale del progetto COMP(H)OST realizzato da a.titolo, NERO e Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, in collaborazione con il Witte de With Center for Contemporary Art di Rotterdam, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ORA! Produzioni di Cultura Contemporanea”, con il contributo della Regione Piemonte, l’ospitalità di Duparc Contemporary Suites e la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte.

Comp(h)ost è nato da un idea di Marianna Vecellio, curatrice Castello di Rivoli e Sofia Hernandez Chong Cuy, direttore, Witte de With Center for Contemporary Art ed è a cura di Francesca Comisso, Luisa Perlo di atitolo, Lorenzo Gigotti, Valerio Mannucci, Valerio Mattioli per Nero e Marianna Vecellio per Castello di Rivoli.

A partire dal 23 giugno, ogni martedì per quattro settimane, in diretta streaming sul Canale Youtube del Castello di Rivoli si alterneranno artiste, musicisti, compositrici, studiosi e scrittrici. Sarà l’occasione per sperimentare formati innovativi e affrontare i temi dell’ibridazione e della mescolanza in chiave tecnologica, biologica e sociale, esplorando nuove forme di interazione pubblica e di scambio.

 

Comp(h)ost #1 Claire Pentecost. Living Matters

 

Comp(h)ost #5 Emanuele Coccia. Metamorfosi

 

Comp(h)ost #6 Storie dalla fine del mondo

Comp(h)ost #6 Storie dalla fine del mondo

 

Comp(h)ost #7 – Chthulucene. Restare a contatto con il problema

Comp(h)ost #7 – Chthulucene. Restare a contatto con il problema

 

Comp(h)ost #8 MAKE KIN NOT MUSIC

Comp(h)ost #8 MAKE KIN NOT MUSIC