Caricamento Eventi

Carolyn Christov-Bakargiev in conversazione con Cecile B. Evans per “MUSEO VENTUNO”

4 novembre 2017 dalle 11:00 alle 11:30

AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e OGR – Officine Grandi Riparazioni annunciano un convegno internazionale pensato per affrontare una riflessione trasversale sui musei d’arte contemporanea e sui cambiamenti radicali nei modi di produrre e fruire le opere d’arte.

Il 3 e il 4 novembre 2017, alle OGR di Torino, Museum at The ‘Post-Digital’ Turn si articolerà in sette diversi momenti di approfondimento con lecture, presentazioni e una sessione scientifica con panel e contributi di esperti provenienti da prestigiose Università e Istituti Internazionali.

Il 4 novembre dalle 11.00 alle 11.30 Carolyn Christov-Bakargiev e l’artista emergente Cécile B. Evans – vincitrice del Premio illy 2016 – dibattono sulle condizioni di soggettività e di vita nell’età digitale, con una critica delle attuali credenze naif e attraverso una valutazione delle avventure e degli esperimenti artistici che trasformano le incertezze e la frammentazione nella base per una presenza emotiva ed affettiva in cui comunicare diventa comunicurare.

Per info e acquisto biglietti AMACI