RUY BLAS. Una favola contemporanea

10.11.2017 - 12.11.2017 dalle 20:30 alle 17:00

Ruy Blas è la storia di un uomo che si ritrova a rivestire un ruolo (e un nome) non suo e che solo dentro questo inganno riesce a utilizzare al meglio le sue qualità, i suoi valori e avvicinarsi a un amore altrimenti impossibile. Ruy Blas parla di un inganno che alla fine non può che essere svelato e parla di un sogno che come tutti i sogni è destinato a finire. È una storia magnifica che attende di essere reinventata per poter esplodere ancora oggi con tutta la sua forza.Il “nostro” Ruy Blas è una sfida urgente, profondamente calata nell’oggi, raccontata attraverso una storia che non invecchierà mai. È una favola universale in cui emergono l’umanità e la crudeltà che non smettono mai di rappresentarci. Una favola in cui è impossibile essere eroi e i traditori vincono le loro battaglie. Una favola contemporanea sulla corruzione, sull’ingiustizia e sul potere, sulla vendetta che vince sull’amore, ambientata in un mondo lontano solo in apparenza.

 

Adattamento dell’opera Ruy Blas di Victor Hugo,

Regia di Marco Lorenzi

con Yuri D’Agostino, Francesco Gargiulo, Barbara Mazzi, Anna Montalenti, Alba Maria Porto, Angelo Tronca

un progetto promosso da Tedacà
da un’idea de Il Mulino di Amleto
in collaborazione con Kataplixi Teatro
con il supporto dell’Alliance Française di Torino
e della Residenza Multidisciplinare Arte Transitiva a cura di Stalker Teatro con il contributo di SIAE – Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura

 

INFO BIGLIETTERIA

Lo spettacolo inaugura la stagione 2017-2018 di bellARTE La Dolce Rivoluzione, organizzata da Tedacà e Il Mulino di Amleto, in un allestimento site-specific al Castello di Rivoli (sala 14 del primo piano Castello) venerdì 10 novembre, ore 20.45, con repliche l’11 e il 12 novembre.

Ingresso 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto). Hanno diritto alla riduzione under 30, over 60, disabili, tesserati Tedacà, Dora Card, Titolari Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card, Touring Club, Carta Stabile, Tessera AIACE, Tessera Tosca, Abbonati alle stagioni a cura della Fondazione Piemonte dal Vivo, Abbonati della Fondazione Teatro Piemonte Europa, Abbonati al Teatro Stabile di Torino, Cral Regione Piemonte, Cral Intesa Sanpaolo su presentazione di abbonamento o tessera.

Si consiglia al pubblico la prenotazione del posto, contattando la segreteria allo 0117727867; 3206990599 (orario 16.30-19.00) o scrivendo a info@tedaca.it.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.tedaca.it.

Dettagli

Inizio:
10.11.2017 20:30
Fine:
12.11.2017 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,