STUDIO TALKS @ GDI – TORINO. Aperitivo con l’artista | Adji Dieye in conversazione con Linda Fossati
29.01.2026 dalle 18:00 alle 19:00
Giovedì 29 gennaio 2026, ore 18.00 – 19.00
Arena, Gallerie d’Italia – Torino
Piazza San Carlo 156, Torino
Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, in collaborazione con Gallerie d’Italia – Torino di Intesa Sanpaolo, presenta STUDIO TALKS @ GDI – TORINO. Aperitivo con l’artista, seconda edizione di un programma di sei incontri che propongono conversazioni con artisti e artiste che si svolgeranno a partire da settembre 2025 fino a febbraio 2026.
Adji Dieye in conversazione con Linda Fossati
La pratica di Adji Dieye si sviluppa nell’intersezione tra immagine, spazi urbani e memoria culturale. Attraverso l’uso di materiali d’archivio, o relativi alla pubblicità e all’architettura, l’artista indaga come si formano e trasformano le epistemologie nazionali, interrogando le strutture visive e ideologiche che modellano l’identità collettiva e il senso di appartenenza ad essa.
INFORMAZIONI AL PUBBLICO
Prenotazione obbligatoria: torino@gallerieditalia.com oppure numero verde 800 167 619
Per ciascuna data, il costo di € 22 include il talk, l’aperitivo a cura di Costardi Bros e il biglietto d’ingresso a Gallerie d’Italia – Torino.
In collaborazione con

Aperitivo a cura di
