Villa Lontana Records al Bookshop del Castello di Rivoli

30.06.2023 dalle 19:00 alle 19:45

Villa Lontana Records performance live
Venerdì 30 giugno 2023 dalle ore 19.00 alle ore 19.45

Nel bookshop un’Installazione sonora semi-permanente di Michele Ferrari (1986)

Villa Lontana Records performance live fa parte degli interventi sviluppati da Paint It Black per il bookshop del Castello di Rivoli con l’intento di stimolare nuove riflessioni sulle possibilità dell’editoria d’arte.

La performance live di venerdì 30 giugno includerà una selezione di vinili provenienti dall’archivio della stessa etichetta discografica e l’utilizzo della Korg Electribe MX. Sarà anche presentata un’installazione sonora semi-permanente di Michele Ferrari (1986). Un audio site-specific inedito comprensivo di field-recordings derivanti da una selezione di alcuni dei libri d’artista della casa editrice Paint It Black. Il suono delle pagine sfogliate a velocità ed intensità variabili si sovrappone a incisioni elettromagnetiche provenienti dal bookshop e dagli ambienti del Castello di Rivoli. Il soundscape originale BLCKRVL si attiverà, durante gli orari di apertura, ogni 59min per una durata complessiva di un minuto circa.

Villa Lontana Records

Villa Lontana Records è un’etichetta discografica sperimentale e indipendente con sede a Roma, diretta da Vittoria Bonifati e Michele Ferrari, che si incentra sulla produzione di nuove sonorità, dall’elettroacustica ai field-recordings e dall’elettromagnetismo alla poesia sonora. L’etichetta risponde al programma curatoriale di Villa Lontana che comprende la realizzazione di mostre, pubblicazioni ed edizioni d’artista.

 

Periodikum Magazine Showcase
A cura di Say Say Say, Inc.
Fino al 17 luglio

PERIODIKUM è un progetto biennale pubblicato da Say Say Say, Inc. La pubblicazione presenta una nuova realtà che esplora le visioni del nostro mondo interiore ed esteriore. Ciò che realizziamo interiormente influirà e cambierà anche la nostra visione della realtà esterna. (Non l’abbiamo detto noi…l’ha detto Plutarco). Il primo numero ” Six Poetical and Dialogical Strategies” è un invito all’introspezione. Assumendo la forma di “immagini di pensiero”, accompagna i lettori in un viaggio pop-culturale e nell’esplorazione di spazi nascosti. Questi spazi sono composti da mondi e livelli diversi che riguardano e indagano l’inconscio e l’enigmatico.

PERIODIKUM Magazine

Periodikum è stato fondato a Vienna da Say Say Say, Inc. un laboratorio di design sperimentale gestito dal duo di artisti Jutta Wacht e René Poell. Say Say Say, Inc. esplora aspetti insoliti della realtà ed è alla costante ricerca di nuove prospettive. Si sofferma sulla natura interna e futura di oggetti e immagini, muovendosi tra sensualità e logica, estetica e tecnologia, cultura pop e filosofia.

Say Say Say, Inc.- Studio dell’immaginazione

 

Dettagli

Data
30.06.2023
Ora
19:00 - 19:45
Categoria