Visite autonome alla Collezione Cerruti

La Fondazione Francesco Federico Cerruti per l’Arte apre gli spazi della Collezione Cerruti alle visite autonome un sabato al mese.

Informazioni

Con la visita autonoma sarà possibile fruire delle preziose opere della Collezione secondo il proprio interesse.

È necessario prenotare e acquistare il biglietto a questo link. L’acquisto è consentito solamente online.

Biglietto intero € 26,50; biglietto ridotto € 19,50 (giornalisti, gruppi da 3 o più persone, Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta). Il biglietto è comprensivo dell’ingresso al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea nella stessa giornata.

La prima navetta di collegamento alla Collezione Cerruti parte alle ore 11.40 al piazzale antistante al Castello di Rivoli e sarà a disposizione del pubblico in andata e ritorno.

I prossimi appuntamenti saranno :
1 febbraio
1 marzo
5 aprile
3 maggio
7 giugno

Per tutte le informazioni sulla Fondazione Francesco Federico Cerruti per l’Arte qui 

La collezione, iniziata a metà degli anni Sessanta, annovera, fra gli altri, capolavori di Bernardo Daddi, Pontormo, Renoir, Modigliani, Kandinskij, Klee, Boccioni, Balla, de Chirico, Magritte, per arrivare fino a Bacon, Burri, Warhol, De Dominicis e Paolini, ed è il frutto della passione e della sensibilità artistica di Francesco Federico Cerruti (Genova, 1922 – Torino, 2015), figura esemplare di imprenditore e collezionista.

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, in virtù di un accordo firmato nel luglio 2017 con la Fondazione Francesco Federico Cerruti per l’Arte, proprietaria delle opere, è il primo museo d’arte contemporanea che grazie alla sua collezione poliedrica e ricca di sfaccettature getta un ponte dialogico tra il presente e il passato.

L’intenzione è di creare un modello nuovo di museo, in cui l’arte del passato è osservata da prospettive contemporanee dando vita a un vero e proprio scambio vitale tra collezioni, artisti d’oggi e capolavori del passato.